Martin Chivers, ex attaccante del Tottenham, è morto a 80 anni
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Lutto nel calcio: addio ad una leggenda del pallone

Pallone

Lutto nel mondo del calcio. In queste ore è venuto a mancare l’ex storico attaccante del Tottenham Martin Chivers.

Dopo il lutto per la morte di Glen De Boeck, questa volta un’altra dolorosa perdita è toccata al calcio inglese. Martin Chivers, ex attaccante del Tottenham, è morto all’età di 80 anni. La notizia ha addolorato non solo i tifosi, ma anche i rispettivi club.I messaggi di condoglianze a proposito di questa dolorosa scomparsa, tra società e suoi ex colleghi, non hanno tardato ad arrivare.

pallone calciato sul campo

Calcio inglese in lutto: morto Martin Chivers

Morto all’età di 80 anni per cause naturali, Martin Chivers è stato uno degli attaccanti più importanti del calcio inglese. Durante la sua carriera ha vestito le maglie del Tottenham, del Servette, del Southampton e di molte realtà calcistiche note ancora oggi, come il Brighton.

La sua “parentesi” di carriera più prolifica in assoluto fu proprio con gli Spurs, dove l’ex attaccante arrivò a segnare 118 reti in 278 presenze. Riuscendo inoltre a vincere una Coppa UEFA e una Coppa di Lega.

Questo incredibile successo lo portò, nel 2007, ad essere inserito nella Hall of Fame del club londinese. Mostrò un ottimo rendimento anche con la maglia della Nazionale inglese, con 13 reti messe a referto nell’arco di 24 presenze.

Il comunicato del Tottenham

Poche ore dopo la notizia della sua scomparsa, è arrivato il comunicato ufficiale del Tottenham: “È con immensa tristezza che annunciamo la scomparsa del nostro leggendario ex attaccante Martin Chivers. Rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e agli ex compagni di squadra di Martin in questo momento così doloroso. Riposa in pace, Martin. Uno dei più grandi di sempre“.

Nell’ultima partita di campionato giocata in casa del Bournemouth, gli Spurs sono scesi in campo con il lutto al braccio. Messaggio di condoglianze anche da parte di Steve Archibald, a sua volta ex attaccante del club: “Ho visto il grande Martin Chivers prima di diventare professionista, era uno spettacolo incredibile. Era come una Rolls-Royce, fluido nei movimenti, fortissimo nel gioco aereo e grande finalizzatore. Ma, oltre a tutto questo, era anche una persona splendida“.

Leggi anche
Lazio, Lotito si scaglia contro gli arbitri: ecco cosa ha detto

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2026 11:28

Lazio, Lotito si scaglia contro gli arbitri: ecco cosa ha detto

nl pixel